Hello again my fellow followers
Winter is coming to town, paraphrasing the famous christmas tune…
…So, it’s raining cats and dogs, the sun is shy how can a chap cheer himself up?
Well… have a cigar and enjoy a walk in the fashion district of Milan
Today suit is quite bizarre in many ways, ruby red lining, two (yes two!!) breast pocket, five cuff buttons… and… well, take a look at it I can’t tell you everything, can I?
Today I wear a cool fedora made from a sci-fi wool, it’s completely waterproof so you don’t necessarily need to bring the umbrella with you (but come on, an umbrella is nothing but another chance to express your estrous and love for the details)
I didn’t want a super duper neat style for this outfit, so I wore a silk knitted tie and a pair of suede boots with a bit of a vintage patina.
It’s a jungle out there… so… you’ve got your fedora, now you need your sahariana.
Mine is made of wool, it’s in the shades of chocolate brown to compliment the shoes and the hat, so… Ok, I’m ready!
Did I mention all? But of course not ![]()
Ready to play “I spy with my little eye”?
Take care you all ( uh by the way, the “GnT Styl-ed” crowd is growing day by day, I can’t tell you enough THANK YOU ALL!!!!!!!)
Looking forward for your comments!!!!!
Gian
Consultant Style Advisor
__________________________________________________________________
Un caro saluto a Voi tutti,
Winter is coming to town, parafrasando il celebre brano di Natale…
…Così, piove a catinelle, il sole è timido… uno come fa a tirarsi un po’ su di morale?
Beh …ci si accende un buon sigaro e si fa una bella passeggiata nel quadrilatero della moda di Milano
Il vestito di oggi è alquanto bizzarro sorto certi aspetti, fodera rosso rubino, due (sì due!!) taschini sul petto, cinque bottoni sulla manica… e … Beh, dateci un’occhiata mica posso dirvi tutto, o sbaglio?
Oggi indosso una fedora fatta da una lana super spaziale, è completamente impermeabile in modo che non hai necessariamente bisogno di portare l’ombrello (anche se… un ombrello non è altro che un’altra possibilità di esprimere il proprio estro e l’amore per la dettagli)
Non volevo uno stile super duper pulito per questo outfit, così ho indossato una cravatta in maglia di seta e un paio di stivali di camoscio con un po’ di una patina vintage.
E’una giungla là fuori… così mi son detto… la fedora c’è, manca solo la sahariana e sei perfetto ![]()
Questa che vedete è in lana, è nei toni del cioccolato per farla interagire con le scarpe e il cappello, quindi…
Non manca più nulla, Ok, sono pronto!
Ho detto tutto? Ma no! Ovviamente ![]()
Pronti a cercare tutti i piccoli dettagli nascosti?
Ancora un caro saluto a voi tutti (uh tra l’altro, il ”GnT Styl-ed” audience sta crescendo di giorno in giorno, non trovo le parole per ringraziarvi tutti!!)
Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!!!!!
Gian
Consulent Style Advisor

















Ok for those of you that keep writing about my cunning resemblance with Mr. Robert Downey Jr… “Singing Detective” rings any bell?
I was wearing/Indossavo
Suit/Abito
Billionaire by Angelo Galasso
Shirt/Camicia
Charles Tyrwhitt
Tie/Cravatta
Handmade/artigianale
Fedora
Panizza
Boots/Scarpe
Belfiore Milano
Sahariana
Gucci by Tom Ford (Yes it’s kinda vintage…)
Handkerchief and scarf/Fazzoletto e sciarpa
Villa Delmitia Milano
Cufflinks/Gemelli
Portobello Road London
Watch/Orologio
De Wan



omg! you do look like Robert Downey Jr! its amazing!!
xoxo
Thank you!
Take care
Gian
Consultant Style Advisor
Accipicchia che belle foto e tu.. un uomo d’altri tempi!
Stupendo il manico dell’ombrello e per i cappelli ho un debole!
Bacione e buon lunedì
L3
Ma grazie mille Lisa
Troppo gentile
Un caro saluto
Gian
Consultant Style Advisor
ho un paio di gemelli come i tuoi… stessi colori ma senza la croce al centro…..
Sono veramente molto eleganti
Un caro saluto
Gian
Consultant Style Advisor
bellissima giacca!
Grazie Mille Elena
Un caro saluto
Gian
Consultant Style Advisor
Tutto perfetto.
Ma la sciarpa legata a “cappio” è da abolire. Non trovi? A mio avviso dà troppo l’idea del chiuso, annodato… la sciarpa preferisco portarla avvolta al collo senza un criterio preciso, che mi dia il senso di qualcosa di estroverso, creativo; un vezzo.
Ti ringrazio innanzi tutto per i complimenti, mi hanno fatto molto piacere.
Per la sciarpa mi trovi d’accordo fino ad un certo punto, mi spiego, secondo me dipende un po’ dalla sciarpa e dal sua lunghezza.
Sulle sciarpe lunghe e pesanti, come quella che indossavo, credo che il “cappio” si possa anche fare dai, su quelle più vaporose e leggere sono pienamente concorde con te invece.
Grazie per la visita e… al prossimo post!
Un caro saluto
Gian
Consultant Style Advisor
Nice outfits! I love the second look better
This is among the most extraordinary blogs Ive read in a really long time. The quantity of info in here is stunning, like you practically wrote the book on the subject. Your weblog is wonderful for anybody who wants to comprehend this subject more. Great stuff; please maintain it up!
Thank you!!!
Take care
Gian
Consultant Style Advisor